Protezione Azienda

Assicurazione Costruttori impiantisti

Assicurazione Costruttori impiantisti

L’innovazione la trasformazione di un Paese passano per l’edilizia. Costruisci il futuro dell’Italia assieme a un consulente assicurativo che ti aiuta a proteggere ciò che realizzi.
Assiteam60 propone soluzioni assicurative a tutela di lavori e opere offerte a società di costruzioni, aziende immobiliari e altre realtà che operano nel campo delle costruzioni pubbliche e private.

Le nostre garanzie Costruttori impiantisti

Polizza C.A.R. / E.A.R. All risks

Per lavori privati ed appalti pubblici: copre i danni materiali e diretti che colpiscono le cose assicurate (opere e/o impianti nel periodo di costruzione/installazione) durante l’esecuzione delle opere/lavori e determinati da qualunque causa salvo quanto espressamente escluso (a titolo esemplificativo Danni causati da errori di progettazione o di calcolo, danni materiali e diretti alle cose assicurate causati da eventi naturali di forza maggiore quali eventi atmosferici o terremoto, danni materiali e diretti causati alle cose assicurate in conseguenza di sciopero, sommossa, tumulto popolare, atti vandalici e dolosi, furto e rapina). Nel caso della copertura E.A.R. per gli impianti sono assicurabili anche i danni causati da vizi di materiale, difetti di fusione, errori di progettazione, di calcolo o di fabbricazione.

Polizza Decennale Postuma Indennitaria per immobili residenziali

Copre i Danni all’immobile ovvero i danni a fabbricati di edilizia residenziale costruiti a nuovo dovuti alla rovina parziale o totale e/o a gravi difetti di costruzione. E’ compresa altresì la Responsabilità civile verso terzi per danni involontariamente causati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose a seguito di un sinistro indennizzabile ai sensi di polizza. E’ possibile sottoscrivere le garanzie opzionali per l’involucro, le impermeabilizzazioni delle coperture, le pavimentazioni ed i rivestimenti interni ed esterni.

Responsabilità civile postuma per installatori

Per le attività di cui all’art. 1 del Decreto Ministeriale 37 del 22/01/2008 e successive modifiche e/o integrazioni: la garanzia R.C.T. vale anche per la responsabilità civile derivante all’assicurato, ai sensi di legge, nella sua qualità di installatore, manutentore o riparatore di impianti, attrezzature e cose in genere, anche non installati dall’assicurato, per danni cagionati a terzi dagli impianti, attrezzature e cose in genere stessi dopo l’ultimazione dei lavori. Questa estensione di garanzia è prestata per i lavori eseguiti durante il periodo di validità della presente assicurazione e per i danni verificatisi entro 10 anni dalla data del loro compimento.