Scegliere una agenzia locale significa avere un riferimento a 360°: per questo è estremamente importante scegliere quella giusta. L’agenzia garantisce personale pronto ad assistere la propria clientela per qualsiasi necessità. Il nostro approccio permette un contatto diretto con le persone ed un supporto tecnico specifico per ogni esigenza. La componente quindi dell’agenzia tradizionale, unita ad una propensione e ad un orientamento alle nuove tecnologie, trovano in Assiteam 60 un connubio perfetto.
Il nostro rapporto con la clientela è impareggiabile in quanto analizziamo ogni singola situazione per definire dettagliatamente i suoi bisogni. Una volta definiti i bisogni individuiamo i prodotti assicurativi disponibili rispondenti alle specifiche del cliente. Questa è una fase delicata e fondamentale in quanto presentare i prodotti assicurativi significa offrire soluzioni coerenti alla richiesta, chiarendo tutte le condizioni di polizza (caratteristiche, vantaggi, personalizzazione).
Un altro aspetto importantissimo per noi è monitorare la soddisfazione del cliente e gestire il rapporto anche dopo la vendita. Per questo cerchiamo di comunicare e proporre modifiche da apportare alla polizza in base ad esigenze o necessità che possono mutare nel tempo.
La nostra formazione
Per noi di Assiteam60 credere e investire nella formazione di dipendenti e collaboratori ha un’importanza imprescindibile. Non solo per essere competitivi nel nostro settore, che è in continuo mutamento, ma soprattutto per offrire opportunità di crescita al personale.
Fare formazione significa potenziare non solo le skills ma anche consolidare il clima di collaborazione, che per la nostra mission è prioritario, in quanto crediamo fortemente in un progetto imprenditoriale del quale tutti si sentano effettivamente parte attiva. Un dipendente che si sente valorizzato è una persona più motivata e propositiva.
La formazione che proponiamo è:
- Un aggiornamento continuo sulle direttive legislative in materia assicurativa
- Un aggiornamento sulle direttive e procedure delle compagnie e sulle politiche commerciali e strategiche dell’agenzia
- Una gestione aggiornata in merito gli adempimenti amministrativi connessi con le transazioni (incasso premio, consegna al cliente e all’agenzia della pratica)
- Attenzione e valorizzazione di soft skills, quali la capacità di adattamento, il pensiero creativo e l’empatia.