Protezione Azienda

Tutela legale azienda

Tutela legale azienda

Il business è sempre più frenetico e complicato perciò può capitare di dover affrontare un imprevisto legale in ambito civile o penale. Che si tratti di una questione legale con un competitor, con un fornitore, con un cliente, su un rapporto di lavoro o relativa alle normative vigenti, fai valere le tue ragioni e tutelati in ogni situazione. Assiteam60 propone una polizza di Tutela legale per aziende e professionisti pensata per offrire un sostegno economico e una assistenza legale per la tutela dei diritti in caso di processi civili e penali.

Le nostre garanzie Tutela legale azienda

Tutela legale per le aziende e Professionisti

Questa assicurazione garantisce la Tutela Legale, ossia gli oneri legali, peritali, di giustizia e processuali, compresi i relativi oneri non ripetibili dalla controparte, occorrenti agli assicurati per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale in ambito di:
- Difesa penale per delitti colposi;
- Impugnazione di sanzioni amministrative;
- Richiesta di risarcimento danni;
- Resistenza alla richiesta danni di terzi;
- Chiamata in causa compagnia RC/fornitori;
- Vertenze contrattuali con fornitori;
- Vertenze contrattuali con i fornitori per la ristrutturazione edilizia;
- Vertenze contrattuali relative a contratti di appalto/subappalto;
- Vertenze individuali di lavoro;
- Vertenze con agenti e rappresentanti;
- Vertenze in materia di locazione, diritto di proprietà e altri diritti reali.

Tutela legale circolazione e protezione patente di guida

Questa assicurazione garantisce la Tutela Legale, ossia gli oneri legali, peritali, di giustizia e processuali, compresi i relativi oneri non ripetibili dalla controparte, occorrenti agli assicurati per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale legati alla circolazione stradale.
Assicura anche il rischio relativo alla decurtazione punti della patente di guida e il pregiudizio economico subito dal datore di lavoro per sospensione, ritiro o revoca della patente di un dipendente o collaboratore tramite la corresponsione di un indennizzo all'azienda sotto forma di diaria.

Tutela legale delle funzioni di amministrazione e controllo delle imprese

Questa assicurazione garantisce la Tutela Legale, ossia gli oneri legali, peritali, di giustizia e processuali, compresi i relativi oneri non ripetibili dalla controparte, occorrenti agli assicurati per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale legati allo svolgimento delle attività degli amministratori, dei membri del Collegio Sindacale, dei revisori, dei membri dell’Organismo di Vigilanza, dei dirigenti e quadri, dei responsabili del servizio di prevenzione e protezione e della protezione dati, dei procuratori speciali.