Come professionista affianchi persone e aziende nelle loro attività quotidiane: con una copertura assicurativa per professionisti puoi avere anche tu un aiuto in caso di bisogno.
La polizza assicurativa per Professionisti è la soluzione pensata per rispondere alle esigenze di avvocati, commercialisti, medici, ragionieri e altre categorie di liberi professionisti.
Le nostre garanzie Professionisti
Garanzia “Responsabilità civile professionale dell'Ingegnere, dell'Architetto, del Perito industriale, del Geologo, del Geometra”
La garanzia copre i danni cagionati colposamente a terzi posti in essere durante l’esecuzione dell’attività di progettazione e direzione lavori e di attività consentite dalla legge che disciplina la professione. Sono coperti: danni alla persona, danni materiali alle cose diverse dall’opera, danni materiali all’opera, perdite patrimoniali per mancata rispondenza dell’opera all’uso a cui è destinata, perdite patrimoniali conseguenti a sinistro indennizzabile, altre perdite patrimoniali (se non espressamente escluse), esercizio dell’attività di amministratore di stabili condominiali.
Garanzia “Asseveratore”
Contratto di Assicurazione della Responsabilità civile professionale dei soggetti abilitati al rilascio delle attestazioni e asseverazioni ai sensi dell’articolo 119 del Decreto Legge 34/2020 come convertito in Legge 77/2020 (c.d. superbonus 110%)
Garanzia “Responsabilità civile professionale dell’avvocato”
La garanzia copre i danni causati a terzi nello svolgimento dell’attività di avvocato, purché l’assicurato al momento del fatto sia regolarmente abilitato e iscritto all’albo professionale
Garanzia “Responsabilità civile professionale del dottore commercialista – ragioniere e perito commerciale”
La garanzia copre i danni cagionati colposamente a terzi nello svolgimento dell’attività commercialista, ragioniere o perito commerciale, purché l’assicurato al momento del fatto sia regolarmente abilitato e iscritto al relativo albo professionale.
Garanzia “Responsabilità civile professionale dell’amministratore di stabili condominiali”
La garanzia copre i danni cagionati colposamente a terzi in conseguenza della violazione da pare dell’assicurato dei doveri professionali previsti per un amministratore di condominio (disciplinati dagli articoli 1129, 110, 1131 e 1135 del codice civile).
Garanzia “Responsabilità civile professionale del consulente del lavoro”
La garanzia copre i danni cagionati colposamente a terzi nello svolgimento dell’attività di consulente del lavoro, purchè l’assicurato al momento del fatto sia regolarmente abilitato ed iscritto nel relativo albo.
Garanzia "Tutela del reddito"
La garanzia prevede il pagamento di una diaria giornaliera in conseguenza di infortunio o malattia subiti dal titolare o dai soci dello studio professionale