Globalizzazione, clima, smart working… nel business affronti ogni giorno sfide e cambiamenti: hai bisogno di capire cosa è veramente importante per la tua produzione. Ti aiutiamo a capire cosa è più importante tutelare e ti offriamo protezione per la tua azienda e per le persone che lavorano con te. Che si tratti di un’azienda piccola a grande, manifatturiera o alimentare, che si occupi di trasporti o servizi alle imprese o alle persone, ti aiutiamo a gestire rischi e opportunità con le nostre soluzioni assicurative per aziende.
Le nostre garanzie Aziende
Garanzia “Danni alla proprietà (All risks)”
La garanzia prevede il pagamento di un indennizzo in caso di danni materiali e diretti arrecati al fabbricato, ai macchinari e merci, anche se di proprietà di terzi, in conseguenza di un evento improvviso e accidentale qualunque ne sia la causa.
Garanzia “Danni alla proprietà (rischi nominati)”
La garanzia prevede il pagamento di un indennizzo in caso di danni materiali e diretti arrecati alle cose assicurate alle partite fabbricato, macchinari e merci in conseguenza degli eventi descritti in polizza (incendio, fulmine, scoppio, urto di veicoli stradali, caduta aeromobili, fumi, gas, danni alle cose per ordine di autorità).
Garanzia “Furto”
La garanzia prevede il pagamento di un indennizzo per la perdita del contenuto (macchinari, merci, apparecchiature) posto nei locali dell’azienda indicati in polizza in conseguenza di furto, rapina o estorsione come descritti in polizza.
Garanzia “Responsabilità civile fabbricato”
La garanzia copre i danni che l’assicurato deve risarcire a terzi per morte, lesioni personali e danni materiali a cose a seguito di richiesta di risarcimento quale conseguenza di un sinistro verificatosi in relazione alla proprietà del fabbricato e delle parti comuni. La garanzia vale anche per la responsabilità civile che possa derivare all’assicurato da fatto doloso di persone delle quali debba rispondere.
Garanzia “Responsabilità civile verso terzi (R.C.T.)"
La garanzia copre i danni che l’assicurato deve risarcire a terzi per morte, lesioni personali e danni materiali a cose a seguito di richiesta di risarcimento quale conseguenza di un sinistro verificatosi in relazione all’attività decritta in polizza. Sono compresi i rischi derivanti dalle attività complementari e accessorie. La garanzia vale anche per (i) la responsabilità civile che possa derivare all’assicurato da fatto doloso di persone delle quali debba rispondere; (ii) azioni di rivalsa esperite dall’INPS; (iii) per il fatto delle persone considerate terze (es. prestatori di lavoro, appaltatori, ingegneri).
Garanzia “Responsabilità civile verso prestatori di lavoro (R.C.O.)"
La garanzia copre i danni che l’assicurato deve risarcire per morte e per lesioni personali in conseguenza di infortuni sul lavoro sofferti da prestatori di lavoro di cui l’assicurato si avvale verificatisi durante lo svolgimento delle loro mansioni. L’assicurazione vale anche per le azioni esperite da I.N.A.I.L. ed I.N.P.S.
Garanzia “Responsabilità civile danni a terzi da prodotti (R.C.P.)”
La garanzia copre i danni involontariamente cagionati a terzi da difetto dei prodotti descritti in polizza e fabbricati, venduti o distribuiti dall’assicurato che questi deve risarcire a terzi per morte, lesioni personali, distruzione o deterioramento di cose diverse dal prodotto difettoso, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi dopo la loro messa in circolazione.
Garanzia "Danni da interruzione di esercizio"
La perdita di profitto lordo (differenza tra i ricavi di vendita e il costo variabile della produzione venduta) derivante dall’interruzione o intralcio dell’attività dichiarata causate da un sinistro indennizzabile dalla garanzia “danni materiali e diretti”.
Coperture per Leasing
Danni materiali e diretti che colpiscano le cose assicurate collaudate e pronte per l’uso cui sono state destinate da un qualunque evento accidentale non espressamente escluso.
Coperture per impianti fotovoltaici o altre fonti rinnovabili
I danni materiali e diretti causati al macchinario assicurato da un evento improvviso ed accidentale quale: incendio, fenomeni atmosferici, alluvione, inondazione, guasti meccanici ed elettrici, terremoto, atti dolosi di terzi e furto. Danni Indiretti: perdite derivanti dall’interruzione o diminuzione della produzione di energia elettrica a seguito di sinistro indennizzabile della copertura assicurativa Danni Diretti. Danni a Terzi: i danni cagionati a terzi a seguito di sinistro indennizzabile.