SEZIONE IV – INFORMAZIONI SUGLI STRUMENTI DI TUTELA DEL CONTRAENTE
- L’attività di distribuzione è garantita da un contratto di assicurazione della responsabilità civile che copre i danni arrecati ai contraenti da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato l’intermediario deve rispondere a norma di legge;
- Il contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto:
- all’impresa preponente secondo le modalità ed i recapiti indicati nei DIP aggiuntivi;
- agli intermediari tramite le seguenti modalità:
PROTEZIONE E SERENITA’ ASSICURAZIONI SRL – UFFICIO RECLAMI- posta: via F.Crispi n.5, 36048 Barbarano Mossano (VI)
- mail: vi507@agenziazurich.it
- pec: VI507@pec.agenziazurich.it
- il contraente, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge, potrà rivolgersi all’IVASS o alla Consob secondo quanto indicato nei DIP aggiuntivi.
- Resta ferma la facoltà per il contraente di avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente ed indicati nei DIP aggiuntivi.